Agevolazioni Fiscali

Se hai interesse a risparmiare Spazio11 ti dà la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali, quali Superbonus 110 e Bonus verde, realizzando il tuo progetto. Puoi richiedere un preventivo personalizzato senza impegno. Offriamo attività di consulenza e possibilità di trovare il pacchetto pronto di imprese per l’attuazione di tutto ciò che si vuole eseguire sui propri immobili.

Superbonus 110 E Fotovoltaico

Il Decreto Rilancio ha messo a disposizione il superbonus, con opportunità di detrazioni al 110%, per lavori di efficientamento energetico dell’abitazione sia principali, che aggiuntivi. Per poter utilizzare la detrazione del fotovoltaico, considerato aggiuntivo, è necessario intraprendere lavori di installazione dentro un investimento più ampio, come l’installazione di pompa di calore o il cappotto termico. La cooperativa dispone di una rete di imprese selezionate e qualificate per accompagnare il cliente nella realizzazione dei lavori.

Possono far uso delle agevolazioni: persone fisiche, condomini, istituti autonomi e case popolari, cooperative di abitazione a proprietà condivisa, Onlus e associazioni sportive. In caso di interventi di ristrutturazione edilizia, nuova costruzione o ristrutturazione urbanistica, limite di spesa è ridotto a 1600 euro per ogni kW di potenza nominale. Per le spese è necessario considerare che l’ammontare complessivo di quelle detraibili è 48000 euro e possono essere portate al 110 in quote annuali di pari importo.

Bonus Verde

É una detrazione fiscale pari al 36% su una spesa massima di 5000 euro (quindi, la detrazione massima è pari a 1800 euro) sulle spese sostenute nel 2020 e 2021 negli interventi:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni
  •  impianti di irrigazione e realizzazione di pozzi
  • realizzazione coperture a verde e dei giardini pensili

La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo nell’anno in cui è stata sostenuta la spesa e in quelli successivi. 

Può beneficiare del bonus verde chi possiede l’immobile oggetto degli interventi e che ha sostenuto le relative spese.

CHIEDI UN PREVENTIVO PER REALIZZARE GLI INTERVENTI ED USUFRUIRE DI QUESTI BONUS!